Informazioni generali

I precorsi si terranno dal 6 al 17 settembre 2021. La frequenza delle lezioni dei precorsi, svolti dai docenti dei vari corsi di laurea, è fortemente consigliata a tutti, indipendentemente dall'esito del test.

Le lezioni si svolgeranno parzialmente in presenza, parzialmente in modalità telematica, mediante la piattaforma Zoom. In ogni caso, anche le lezioni svolte in presenza saranno trasmesse in diretta streaming mediante Zoom e portanno essere seguite da remoto. L'orario delle lezioni dei precorsi sarà disponibile a breve in questa pagina. Ogni ulteriore informazione verrà resa disponibile all'interno delle sezioni dedicate ai singoli corsi. Per accedere, iscriversi al sito seguendo la procedura indicata nel login.

Sono riportate qui sotto le indicazioni operative per la frequenza alle lezioni.

  • Lezioni in presenza -  A causa della limitazione del numero di posti disponibili per le disposizioni anti-covid, la partecipazione alle lezioni in presenza è soggetta a prenotazione, mediante i form che verranno resi disponibili all'interno di ciascuncorso, da effettuarsi entro le seguenti scadenze:

    • 3 settembre per le lezioni della settimana dal 6 al 10 settembre 2021;
    • 10 settembre per le lezioni della settimana dal 12 al 17 settembre 2021.

  • Lezioni a distanza - Per partecipare alle lezioni a distanza non occorre prenotarsi; è necessario scaricare sul proprio PC l’applicazione zoom.us dall’indirizzo https://zoom.us/support/download e creare un account col proprio nome e cognome (non nickname), utilizzando l’indirizzo email usato per iscriversi a questa piattaforma (per visualizzarlo, selezionare profilo sotto il proprio nome nell’icona in alto a destra). Il link al meeting zoom al quale potrete collegarvi per seguire la lezione verrà reso disponibile 10 minuti prima di ogni lezione all’interno del corso a cui vi siete iscritti. 

In caso di problemi si prega di contattare i docenti dei singoli precorsi.